mercoledì 10 settembre 2014

LUCA BARRA - reinterpretazioni da maestro!

Design Made in Italy, giovane, fresco e trendy e il tutto a un prezzo contenuto; questa è la filosofia dell'azienda di Luca Barra che propone sempre gioielli dalla linea contemporanea, adatti per ogni occasione e di ottima qualità. 

Lo scorso 30 Agosto è stato il mio anniversario di fidanzamento e per l'occasione ho ricevuto dal mio ragazzo (che è a conoscenza della mia passione per gli accessori) questi deliziosi bijoux che per la loro forma e il loro colore, ricordano molto quelli di Tiffany & Co. 





La linea si chiama LOVE COLOR e ne fanno parte  gli orecchini a forma di cuore e il bracciale con due cuoricini pendenti di diverse forme e di diverso colore: verde Tiffany, per l'appunto e rosa baby. L'anello viene invece da San Marino, dove ho trovato una bellissima gioielleria che vendeva questa sorprendente imitazione di Luca Barra (così mi ha spiegato la proprietaria del negozio). L'unica sostanziale differenza è che i gioielli di Barra sono in acciaio, quindi un materiale più resistente e l'anello "imitazione" è riprodotto in argento 925.




Il bracciale che vedete nella foto è una taglia S, avendo io il polso molto piccolo riesco a calzare benissimo questa taglia senza che i ciondoli mi diano fastidio. Catena, moschettone e cuori sono completamente in acciaio, così come gli orecchini che si agganciano tramite la farfallina sul retro.
Per quanto riguarda l'anello invece, come vi ho spiegato precedentemente, essendo in argento e quindi modellabile, non presenta taglie. Anch'esso predispone di due ciondoli a forma di cuore, uno argento puro e l'altro più piccino colorato nello stesso modo dei gioielli Luca Barra.












Dal primo istante in cui ho aperto quelle scatoline mi sono innamorata di questi bijoux e successivamente andando a scoprire le altre collezioni dell'azienda, mi sono appassionata ancora di più. Trovo le loro creazioni molto originali, frizzanti e di tendenza e penso che questa linea in particolare sia veramente tenera e dolce, adatta a tutte le giovani donne che amano indossare queste particolari forme ma che però non possono spendere un patrimonio per farle proprie.

Questo non può non decretare un ulteriore punto a favore alla loro filosofia aziendale e al loro lavoro.


Se volete avere altre informazioni sul marchio LUCA BARRA vi lascio il link del loro sito ufficiale:



Baci a tutte/i!!


Diventiamo amici anche su: Facebook - Twitter - Instagram


2 commenti:

  1. sono bellissimi! molto eleganti e fini!
    mi piacciono!
    bacione

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ripasso per un saluto!
    Nuovo post da me, fammi sapere cosa ne pensi! http://theroaronthecatwalk94.blogspot.it/2014/09/casual-summer-look-questo-video-mostra.html#more bacio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...