mercoledì 9 luglio 2014

Come TRUCCARE gli OCCHI GRANDI e SPORGENTI

Secondo post COME FARE? Questa volta continueremo con i consigli MAKE UP parlando di come truccare gli occhi grandi e sporgenti.




Il maggior difetto degli occhi sporgenti è il fatto che la palpebra mobile è completamente esposta verso l'esterno, creando un po'  l'effetto "palloncino".
Ne è pieno il mondo delle celebrity di occhi così (Penelope Cruz, Mila Kunis, Adele, Christina Ricci), all'apparenza un pò antiestitici, ma da non sottovalutare in quanto molto facili da truccare grazie alla palpebra grande e spaziosa. Ecco i consigli per renderli più accattivanti.


 (Seguimi anche su: Facebook - Twitter - Instagram)


1. OMBRETTI OPACHI SULLA PALPEBRA MOBILE




Il consiglio principale che voglio darvi è quello di usare ombretti abbastanza scuri e opachi sulla parte mobile dei vostri occhi. Come ci accade per i vestiti, anche per il make up vale la regola del chiaro/scuro, quindi del nero che sfina e il bianco che espande (in questo caso il nero dà profondità e il bianco illumina).
Vi ho spiegato infatti che per gli occhi piccoli è fondamentale illuminare, affinchè sembrino più grandi, in questo caso accade l'esatto contrario: Usare colori scuri rimpicciolirà lo sguardo e di conseguenza la palpebra.


2. SMOKEY EYE A GO' GO


Lo smokey è un must. Un classico amato da ogni donna e di conseguenza resta uno dei make up più visti e copiati  al mondo.
Ne esistono di diverse varianti a parte il tipico NERO: marrone, grigio, verde bottiglia, prugna etc e non solo MATTE ma anche GLITTERATI o addirittura ad EFFETTO BAGNATO.
Nella foto ne vedete uno molto tradizionale ma reso più singolare grazie alle folte e lunghe ciglia.


3. EYELINER E/O MATITA NERA 


E' d'obbligo inoltre intensificare e assottigliare gli occhi con eyeliner o/e matita nera.
Allungare lo sguardo farà sì che l'occhio sembri meno rotondo e conferirà sensualità. Meglio ancora se sotto viene sfumato l'ombretto con la tecnica a C (come vedete su Adele) e creato un leggero punto luce vicino l'angolo interno.


4. MATITA NELLA PALPEBRA INFERIORE


Non deve per forza essere una linea netta. Certo è sì che più sarà netta la linea all'interno dell'occhio e più definirà e più ridurrà la sua grandezza. Per un effetto più naturale e duraturo consiglio di sfumare la matita 
( rigorosamente KAJAL) con un ombretto dello stesso colore, sempre senza esagerare. 

Qui trovate alcuni prodotti ideali per ricreare il famoso SMOKEY EYE.


Smokey eye essential






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...