mercoledì 17 settembre 2014

ESTATE PAZZA sulla Riviera Romagnola e oltre....PT. 2

Buon pomeriggio a tutti voi! Continuiamo con la sezioni dedicata ai VIAGGI e ai posti che ho avuto la possibilità di visitare.
Qui la prima parte su Misano Adriatico. Oggi invece vi parlerò di

SAN MARINO





Considerata ormai da tempo uno Stato a sè, San Marino si presenta come un tranquillo paesino dotato di un delizioso e molto particolare centro storico (che si raggiunge con la funivia): è li infatti che il turismo si concentra maggiormente dato che oltre ad essere molto caratteristico dal punto di vista storico è anche molto bizzarro grazie al suo smoderato e sfacciato commercio di armi.
I negozi del borgo sono per la maggior parte ARMERIE, un vero e proprio paradiso per ogni uomo appassionato del settore che vuole approfondire, l'argomento o magari acquistare qualcosa.
Il bello però è che non tutte le piccole boutique del paese si riducono alla vendita di armi, c'è spazio anche per noi femminucce con PROFUMERIE, GIOIELLERIE (in molti casi concepite nello stesso spazio) ma soprattutto negozi di PELLETTERIA udite, udite totalmente MADE IN ITALY. 

Notevole è la presenza di borse TOSCA BLU, CROMIA, SILVANO BIAGINI E MONTINI, per citarne i più diffusi in tutti i negozi.

Per quanto riguarda le gioiellerie, come sapere ho trovato delle dolcissime imitazioni di Luca Barra, molti bijoux in argento con pietre preziose a prezzi modici e la linea NIKO SAN MARINO che comprendeva anche la vendita di orologi davvero molto belli e peculiari.

Le profumerie vendevano sia classici profumi che tester, la versione che io preferisco sempre acquistare perchè economica e conveniente. Nei negozi di ottica invece prevalevano le classiche collezioni che troviamo anche qui in Italia.

Il risultato?? San Marino non è affatto come me l'avevano descritta. Al mio arrivo non pensavo di trovare il suo borgo cosi caratteristico e magico, un luogo capace di donarti la magia del Natale anche ad Agosto (grazie a un negozio a tema). Consiglio a tutti di andarci e per questo infatti mi sono ripromessa di tornarci, chissà magari proprio nelle prossime festività Natalizie. Vi lascio ad alcune foto delle cose che mi hanno più colpito.


Castello di San Marino situato nel Borgo Maggiore


Castello di San Marino situato nel Borgo Maggiore


La vista dalla funivia che porta dalla città al borgo


Basilica minore di San Marino diacono


Palazzo Pubblico

Tipico negozio di San Marino


Borse d'incanto

Negozio di borse Made in Italy


Armeria


L'anello imitazione di Luca Barra



Qui trovi:


e





Diventiamo amici anche 
su: Facebook - Twitter - Instagram



4 commenti:

  1. è una vita che non vado a San Marino.... ci devo tornare!!!

    Chiara ~ CHIAWEB.it
    follow me on Instagram

    RispondiElimina
  2. All very nice! Congratulations!
    New post from me http://theroaronthecatwalk94.blogspot.it/2014/09/street-art.html let me know what you think! And if you like, follow my blog! I'll wait, kisses: *

    RispondiElimina
  3. The castle is so beautiful. Love the pics and go shopping is alwasy a good idea :) Hope you enjoyed it :)
    http://oneusefashion.wordpress.com/

    RispondiElimina
  4. Fantastiche foto ^^ XoxPK

    https://www.facebook.com/PLWhatGoesAroundComesAround/

    http://www.bloglovin.com/blog/11131473

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...