mercoledì 20 agosto 2014

COME FARE una GRADIENT NAIL ART

Nuovo HOW DO, nuove cose da imparare ( anche per me naturalmente). Il tema del post  riguarda  la nail art più famosa degli ultimi anni! Rullo di tamburi........




Ecco l'occorrente per realizzarla:

2 Smalti di colore diverso 
1 Base
1 Top coat
1 Spugnetta
1 Foglio di carta come base di lavoro

Iniziamo!

NB: Stendete la base pre-smalto prima di mettervi all'opera.

  1. Stendi lo smalto del colore più chiaro per creare una base neutra (io ho scelto il rosa chiaro)
  2. Stendi, solo sulla punta, il colore più scuro (il fucsia)
  3. Con l'aiuto del pennellino, metti qualche goccia dei due smalti su un foglio di carta 
  4. Bagna la spugnetta con quest'ultimi e tampona con delicatezza sull'unghia, sfumando accuratamente.
  5. Infine stendete il top coat per fissare e lucidare il tutto.



Ecco a voi una dolcissima GRADIENT NAIL ART da fare in 5 minuti.
Io ho deciso di realizzarla molto velocemente, lasciando la sfumatura molto netta e
spugnata ma se volete potete anche renderla più omogenea.
E' possibile realizzarla in diversi modi, per esempio con 3 colori e perchè no, anche di sfumature diverse.
Mi raccomando però di cercare tonalità armoniche e graduali ad effetto arcobaleno.



Seguimi anche su: Facebook - Twitter - Instagram


2 commenti:

  1. io sono una frana con gli smalti... anche se mi piacciono molto!!!
    Chiara ~ CHIAWEB.it
    ~ Instagram

    RispondiElimina
  2. tu sei bravissima! mi piace molto questa sfumatura

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...