venerdì 27 giugno 2014

Le TENDENZE dell' ESTATE 2014


Con l'estate 2014 non andiamo di certo a scoprire delle novità. 
Fondamentalmente le attuali tendenze arrivano oltreoceano, quindi è normale aver già notato da tempo quà e là su internet alcune delle cose che sto per elencarvi
Certamente anche chi non segue assiduamente la moda può notare che i colori  predominanti dell'estate sono il giallo, il rosa, il bianco e il RADIANT ORCHID ( una sorta di mix tra viola e fucsia ).

In questo post ( misto tra abbigliamento, scarpe, accessori e make up ) tutte voi troverete sicuramente qualcosa che avete già o che siete prossime ad acquistare. 
Andiamolo a scoprire insieme.




SMALTO BIANCO GESSO

Un trend non apprezzato da tutte, ma portatissimo da ogni star di Hollywood e soprattutto dalle nostre YOUTUBERS. Ha un effetto bellissimo su una mano abbronzata e adornata da dolcissimi anelli color oro (vedi sotto).








MID FINGER RINGS: ANELLI META' FALANGE

Come detto sopra gli anellini a metà falange sono deliziosi e si sposano benissimo con lo smalto bianco e la mano abbronzata. Ne esistono di diversi colori e forme, dalle più classiche come cuori, intrecci (infinito), stelle, fiocchi; alle più astratte come le spirali etc.





MAXI NECKLACES CON PIETRE COLORATE

Le collane che vestono!! Su un outfit semplicissimo, su una t shirt bianca, su un vestitino nero, fanno da padrone e danno personalità al look. 
Impreziosite da pietre colorate, da nastri, catene, borchie, perle e chi più ne ha, più ne metta.
Lanciata da Belen Rodriguez, quella della maxi collana è una moda che ci porteremo ancora avanti, data la sua versatilità. 



Maxi Necklaces



LABBRA IN PRIMO PIANO CON COLORI SGARGIANTI

Tinte forti sulle labbra. Tinte che variano dal rosso corallo, al ciliegia, al fucsia finendo alle tonalità arancio, un colore peculiare che non tutte hanno il coraggio di indossare.

L'attenzione è focalizzata sulle labbra, truccando gli occhi con colori neutri e luminosi o facendo un semplice ma leggero smokey eyes marrone.
Se non si vuole osare troppo ma non si vuole rinunciare a questi colori, si può sempre optare per il gloss al posto del rossetto. Una variante più delicata che renderà il make up più frizzante e giovane.





 



Fucsia; Arancio;
Rosso ciliegia, Rosso corallo


T-SHIRT STAMPA-MODA 

Che siano originali, imitazioni o fatte da voi, sono uno dei capi più cool è divertenti dell'estate.
All'apparenza semplici magliette ma in fondo t-shirt dalle mille sfaccettature.
Da indossare con un jeans e un paio di converse per tutti i giorni, per il lavoro etc oppure con dei tacchi e una blazer per un aperitivo improvviso o una serata con le amiche.




T shirt stampe moda




KIMONO

Colorati, fiorati, tribali, monocromatici. Vestono e completano l'outfit. 
Utili per coprirsi nelle serate più fresche e belli da sfoggiare su qualsiasi combinazione: vestiti,  jeans, gonne. In America vengono molto spesso abbinati con croc top e shorts a vita alta.











CROC TOP E SHORTS A VITA ALTA

Un outfit non adatto a tutte. Purtroppo bisogna essere molto magre per indossare questo abbinamento, anche con qualche piccolo inestetismo di troppo potrebbe risultare tutto un po' troppo volgare.
In compenso è portabile e non esagerato con un paio di scarpe da ginnastica o con dei sandali flat.
Nei negozi si possono trovare vari tipi di croc top a manica corta, lunga o smanicati, come diversi modelli di shorts: di pelle o di jeans di diversi colori, con borchie, bandiere, strass, disegni e tanto altro.






SCARPE FLATFORM 


In versione sneakers, creepers o sandalo le scarpe flatform si addentrano nella moda in modo sfacciato arrivando persino tra le bancarelle dei nostri mercati. 
Le originali di Jeffrey Campbell hanno prezzi abbastanza salati ma giustamente sono arrivate alla portata di tutti i portafogli facendo prigionieri i piedi di ogni ragazza dai 16 ai 30 anni. 
Una moda che non accolgo con molto entusiasmo perché, a mio modesto parere, tendono a castigare il piede e a non conferire femminilità. 
Ce le propongono diverse marche come CONVERSE, SUPERGA, ZARA etc.





Flatform


Superga: Converse All Star
Sandali; Creepers



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...