mercoledì 26 novembre 2014

Far CRESCERE i CAPELLI più VELOCEMENTE con SPEEDY HAIR. MIRACOLO o BUFALA ?

In breve, il sogno di ogni donna: avere una lunga e folta chioma in pochissimo tempo! Tutte lo abbiamo desiderato, sicuramente dopo un drastico ma fondamentale taglio in cui avremmo anche stretto un patto col diavolo per tornare indietro e riottenere i nostri capelli.
E da qui che nasce la linea di SPEEDY HAIR di BIOPOINT.




La linea è composta da:

SHAMPOO, che deve essere massaggiato sulla cute con movimenti circolari per favorire l'assorbimento e stimolare la circolazione.
MASCHERA: da applicare su lunghezza e punte, ben tamponate, lasciando agire per qualche minuto.
SPRAY: da spruzzare sulla cute ogni mattina senza risciacquare.

NB: Naturalmente è consigliato l'uso di tutti e 3 i prodotti per un risultato ottimale.

COSA PROMETTE?
La linea garantisce una rapida crescita del capello pari a 2 volte più del normale. 
Crescendo con una media di 1 cm circa al mese, dopo circa un mese questa dovrebbe raddoppiare arrivando così a circa 2.68 cm.



Sarà vero??

Io, curiosa come un gatto ho acquistato i primi due prodotti (quelli che ritenevo più importanti e indispensabili per una prova come si deve) e li ho testati per un mese e una settimana circa traendo da questa esperienza dei PRO e dei CONTRO che vi andrò ad elencare.


PRO

PROFUMAZIONE
A primo impatto, appena si preleva del prodotto dal flacone (sia shampoo che maschera) si ha subito una gradevole sensazione grazie all'intensa profumazione dolce e fruttata, molto simile a quella del classico fructis, che oltretutto persisterà per diverse ore dopo il lavaggio. 
Voto 10.


TRA PRO E CONTRO

GRANDEZZA FLACONI
Una grandezza ottima per la maschera che tende a durare parecchio essendo usato con parsimonia. L'unica pecca è che non si può dire la stessa cosa per lo shampoo.
Voto 6.


CONTRO


INCI
Inizialmente leggendo l'inci non mi sono spaventata molto anche perché sembravano esserci solo 2 o 3 agenti aggressivi in fondo a tutto...succesivamente però ho scovato altre schifezze nel contenuto, tipo la cocamide dea che sembrerebbe sia molto pericolosa. Detto ciò, è vero che non potevamo aspettarci una formulazione completamente verde da una malefica broda per far crescere i capelli ma dopo questa scoperta ho subito buttato questi prodotti chiudendo questo capitolo. Vi lascio l'inci qui sotto.
Voto 2.


AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, COCAMIDE DEA, COCAMIDOPROPYL BETAINE, RUBUS IDAEUS LEAF CELL CULTURE, TAURINE, ARGININE, CREATINE, HYDROLYZED CORN PROTEIN, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) STEROLS, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, PHOSPHOLIPIDS, GLYCOLIPIDS, PARFUM, GLYCERIN, POLYQUATERNIUM-11, COCAMIDE MEA, GLYCOL DISTEARATE, LAURETH.10, ACRYLATES COPOLYMERDISODIUM EDTA, CITRIC ACID, TRIETHANOLAMINE, SODIUM CHLORIDE, DMDM HYDANTOIN, METHYLISOTHIAZOLINONE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE.


TATTO DURANTE LO SHAMPOO
Si avete letto bene, perchè dal primo giorno in cui l'ho applicato sui miei poveri capelli ho sempre temuto che mi si stessero per staccare tanto erano secchi mentre li massaggiavo durante il lavaggio (conseguenza della cocamide dea etc).
La sensazione di secchezza e aridità non è tanto carina da percepire, io avrò anche i capelli tinti e stressati ma non amo molto sentirli ancora più fragili del normale.
Voto 3.


LA MIA ESPERIENZA

Premettendo che i miei capelli sono impossibili da gestire, nati come castano ramati e mossi voluminosi, sottoposti nel corso degli anni a radicali stressanti cambiamenti come permanenti, treccine, extention  con cheratina o con clip, varie tinture dal classico nero al rosso fuoco, dal cioccolato alle prime meches, dallo shatush ad altre meches e per finire alla classica tinta bionda platino dorato. 

Penso sia chiaro quindi che con tutto lo stress che le ho procurato neanche un miracolo farebbe crescere la mia chioma, ma SPEEDY HAIR ha leggermente colpito le mie aspettative di non riuscita. 

Quando infatti ho iniziato la mia "cura" avevo appena spuntato di circa 2 cm i capelli ma nel giro di un mese posso dire di averlo abbondantemente recuperato anche se con scarsa visibilità dato che le mie punte sono moooolto fragili e consecutivamente si spezzano facendo cosi restare la lunghezza sempre allo stesso punto. 

Arrivate a tal punto non sò se vi consiglierei questi prodotti.
Sicuramente potrei suggerirvi di provarli per un breve periodo e successivamente di disintossicarvi per bene con una serie di prodotti bio come farò io. Fatto sta che il gioco vale la candela, io sono stata un tantino sfortunata per via dei miei capelli fragili ma magari su di voi funzionerà!

Fatemi sapere se conoscete già questi prodotti, se li avete provati e se si come vi siete trovate. Un bacio a tutte e alla prossima.


----------------------------------------------------------------------------------


E non è finita qui!!
Altri articoli sui CAPELLI

Acconciature



Cura




----------------------------------------------------------------------------------


Diventiamo amici anche su: Facebook - Twitter - Instagram

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...